PORTIMAO, PORTUGAL - OCTOBER 25:Photo by Rafael Marchante - Pool/Getty Images / Red Bull Content Pool //

F1 | VERSTAPPEN : “LEWIS ARRIVERÀ A 100 VITTORIE”

Oggi Lewis ha superato un record mondiale che fino a pochi anni fa nessuno credeva possibile superare. In merito a questa grande conquista Valtteri Bottas si è complimentato con il compagno di squadra:

“Prima di tutto voglio congratularmi con Lewis per questo incredibile record che ha raggiunto, tante persone credono che sia impossibile battere i record, ma Lewis ha dimostrato che non è così, Lewis ci ha creduto e ci è riuscito.”

In merito invece alla possibilità di montare le soft, ipotesi rifiutata dal muretto Mercedes, Bottas ha detto:

“Si ho chiesto per le soft perché credevo che per me fosse la scelta migliore visto che avevo già un grande gap (da Lewis ndr), ma come abbiamo visto le gomme rosse non hanno retto bene fino alla fine quindi le gomme dure erano davvero l’unica possibilità che avevamo.”

Dal canto suo Verstappen, alla domanda di cosa ne pensasse sul record di Lewis ha detto:

“Si ne stavamo parlando giusto prima, è semplicemente incredible, cosa posso dire, non credo che si fermerà. Credo che arriverà a 100, credo che Lewis sia incredibile, è vicino ai 7 titoli mondiali, è davvero impressionante. Raramente commette errori, ecco perché è arrivato fin qui così velocemente.”

PORTIMAO, PORTUGAL – OCTOBER 25: (L-R) Second placed Valtteri Bottas of Finland and Mercedes GP, race winner Lewis Hamilton of Great Britain and Mercedes GP and third placed Max Verstappen of Netherlands and Red Bull Racing talk in the Drivers Press Conference after the F1 Grand Prix of Portugal at Autodromo Internacional do Algarve on October 25, 2020 in Portimao, Portugal. (Photo by Laurent Charniaux – Pool/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool //
Filippo Rocchi
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!