2020 British Grand Prix,Sunday - LAT Images

F1 | VERSTAPPEN O RUSSELL, CHI SOSTITUIRA’ HAMILTON?

Lewis Hamilton ha finalmente firmato il contratto con la scuderia di Stoccarda, ma solo per un anno, questo vorrà dire che già nel 2022 entrambi i piloti delle frecce d’argento non avranno un posto assicurato. Un’occasione di certo da non mancare, magari per piloti come Max Verstappen che avrebbero l’opportunità di guidare una monoposto sicuramente molto performante. Non è certo detto che sia Bottas sia Hamilton lasceranno la scuderia, ma bisognerà stare molto attenti, soprattutto con il cambio di regolamento del prossimo anno. 

Sicuramente George Russel sarà prossimo ad entrare in Mercedes, ha dimostrato di essere molto abile nel guidare e le sue prestazioni lo dimostrano. Magari insieme a lui ci sarà proprio Max, l’obiettivo potrebbe essere quello di eliminare la concorrenza  almeno della RedBull. Christian Horner ha confermato tutto questo in un’intervista pochi giorni fa, affermando: 

“Sono sicuro che se Lewis dovesse decidere di fermarsi, Max sarà naturalmente il pilota in cima alla lista della Mercedes, hanno anche George Russell e altri piloti a loro disposizione. Naturalmente esiste un elemento di clausole legate alle prestazioni nel contratto di Max.

Ma come per tutte queste cose, non si tratta di forzare un pilota che non vuole essere lì. Si tratta più di relazioni che non di contratti e nella mia esperienza si tira fuori un contratto dal cassetto solo quando si ha un problema. Il rapporto con Max è molto forte. Lui crede nel progetto, in quello che stiamo facendo, e vede l’investimento che la Red Bull sta facendo“.

Enrico
Sono un ragazzo di 18 anni appassionato di formula 1. Mi piace condividere ciò che penso di questo sport, ed e' il motivo per cui scrivo gli articoli