@Scuderia Ferrari Press Office

F1 | VETTEL: “ LA SITUAZIONE FA SCHIFO”

Quella di ieri è stata senza ombra di dubbio una gara al cardiopalma, una delle peggiori mai disputate per la Rossa di Maranello. Con Vettel eliminato addirittura in Q1 al sabato e costretto al ritiro la domenica dopo soli 6 giri a causa dei freni esplosi.

Di certo il tedesco non può dirsi soddisfatto della situazione che sta vivendo e così ha commentato la vicenda:

Continuo a pensare: ‘Non può andare peggio’, ma a quanto pare sì. Il fattore divertimento non è sicuramente al primo posto in questo momento. Martedì sarò nel simulatore per la prima volta, almeno questo dovrebbe reggere senza problemi di affidabilità!”

Non definirei questa situazione frustrante, ma fa senza dubbio schifo. Non ho altra scelta che cercare di andare avanti in qualche modo. Quest’anno rimarrà difficile e l’anno prossimo non mi riguarderà più perché la squadra ha scelto una direzione diversa dalla mia”.

Si coglie il tono un po’ rassegnato di un 4 volte Campione del Mondo che fatica a credere alla situazione che sta passando, quasi fosse uno scherzo del Destino.

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!