GP RUSSIA F1/2020 - DOMENICA 27/09/2020 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

F1 | VETTEL PESANTE: “IL PROBLEMA È TUTTA LA MACCHINA”

Il Gran Premio della Russia non si può dire certo un ottima gara per la Ferrari, che solo lo scorso anno lottava per una doppietta e domenica si è ritrovata relegata in sesta e tredicesima posizione, risultati pesanti e davvero deludenti, sui quali si è espresso anche il 4 volte Campione del Mondo:

Non credo potessimo fare molto: è stata una gara un po’ noiosa.Se sono soddisfatto della gara e se mi sentivo meglio con la macchina oggi?  Assolutamente no, è stata una domenica difficile. 

Ho finito le gomme molto rapidamente e non avevo il passo, seguire altre macchine non aiuta ma comunque è stata una gara difficile. Io penso di aver fatto il massimo con la macchina che avevo e per questo sono contento. Ma sicuramente contento di restare bloccato dietro ad altre macchine. Se la SF1000 è una monoposto che perde sul posteriore? Non è solo il posteriore che perde, il problema è tutta la macchina“.

GP RUSSIA F1/2020 – DOMENICA 27/09/2020
credit: @Scuderia Ferrari Press Office
Filippo Rocchi
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!