Automotorsport

L'informazione alternativa

F1 | VETTEL RINNOVA? FORSE MA A METÀ PREZZO

© GP GIAPPONE F1/2019 - DOMENICA 13/10/2019 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

 

La situazione a Maranello sembra farsi sempre più interessante. Come sappiamo per Sebastian Vettel l’avventura in Ferrari è incominciata nel 2015 per tentare di vincere un mondiale con la Scuderia di Maranello e non solo con la Red Bull.

 

Fino al 2017 la sua posizione di dominanza rispetto al compagno di squadra Kimi Raikkonen era piuttosto chiara, anche per un fatto economico: lo stipendio del tedesco era più alto di quello di Kimi, sebbene quest’ultimo sia stato protagonista di alcune performance eccezionali.

 

Durante il 2019 abbiamo assistito a come Charles Leclerc, giovane talento, abbia messo un po’ di ansia al tedesco. Ora per il 2021 la Ferrari sembra aver proposto un accordo a Sebastian ma SOLO per il 2021 e con uno stipendio molto più basso dell’attuale (che ammonta a 40 Milioni di €).

 

Bisognerà ora vedere se Vettel deciderà di dare ascolto all’orgoglio e rifiutare l’offerta per provare nuove avventure o se deciderà di continuare in Ferrari per tentare di portare a casa un mondiale che spera dal 2015.

 

 

Italian IT English EN German DE French FR Spanish ES Dutch NL
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: