F2 | ALESI SOSTITUITO DA JAKE HUGHES

Stamattina vi abbiamo raccontato dell’arrivo di Giuliano Alesi alla MP Motorsport in sostituzione del pilota giapponese Matsushita.

Con l’arrivo alla MP Motorsport, Alesi ha però lasciato un posto vuoto alla BWT HWA RACELAB, posto che verrà ora occupato dal giovane Jake Hughes.

Hughes ha gareggiato per 4 anni in Formula 3 (2016, 18, 19 e 20), ottenendo negli scorsi due campionati 8 podi e 3 vittorie, di cui l’ultima a Monza.

Oggi fa il salto e passa ufficialmente in Formula 2.

Il pilota britannico gareggerà dal round 10 a Sochi con la stessa scuderia per cui correva gli anni scorsi.

“Non vedo l’ora che inizi le mie prime gare in Formula 2”, ha detto Hughes. “Mille grazie a BWT HWA RACELAB per avermi dato questa possibilità. La stagione di Formula 3 è terminata di recente dopo nove weekend di gara in undici settimane, quindi sono totalmente nella routine delle corse.

“Per prima cosa dovrò abituarmi alle vetture, poiché hanno una potenza notevolmente superiore rispetto alle vetture di Formula 3. Ma non vedo l’ora di affrontare questa sfida”.

Con lui, in Russia, gareggerà il suo nuovo compagno di squadra, Artem Markelov, decimo in campionato con 13 punti.

Il Team Principal dell’HWA ha dichiarato: “Siamo lieti di poter dare a Jake la possibilità di dimostrare il suo innegabile talento in Formula 2 a Sochi”, ha dichiarato il Team Principal Thomas Strick. “Questo corrisponde perfettamente alla nostra filosofia di formare giovani di talento passo dopo passo e portarli al massimo livello del motorsport.

“Negli ultimi anni, Jake ha fornito prestazioni convincenti come pilota sul circuito e come un vero giocatore di squadra. Ringraziamo Giuliano per il suo impegno nelle sue apparizioni per la squadra.

“Ha segnato i primi punti per noi in Formula 2 per scrivere il suo nome nella storia della squadra di BWT HWA RACELAB. Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”.

Lorenzo Zorri
Appassionato sin da giovane di motori, ho voluto unirmi al gruppo per contribuire alla crescita di questo sito. Attualmente dedito ai compiti di Autore, Amministratore SEO e SocialMedia Manager.