© PREMA RACING MOTORSPORT

F2 | SCHUMI JR: “VINCERE IN ROSSO È SPECIALE”

Nel giorno antecedente alla gara di Formula 1 è successa una cosa che è passata inosservata ai più. Mick Schumacher, che gareggia con la Prema in Formula 2, ha vinto la Feature Race del sabato partendo settimo a causa di un errore in qualifica.

Si tratta della prima vittoria stagionale per il figlio della Leggenda, ma non solo, sul tracciato di Monza infatti, 20 anni fa, vinse il padre nella categoria maggiore, la F1. Nel post gara, intervistato, Michael non riuscì a trovare le parole per esprimere la contentezza di aver raggiunto il numero di vittorie di Senna scoppiando in lacrime.

La vittoria del figlio arriva 4 lustri dopo quella del padre, che sia stato il Destino a mandarci un segno? Sta di fatto che intervistato nel dopo-gara Mick ha preferito non fare allusioni di alcun tipo al padre:

“Ovviamente vincere qui a Monza avendo il marchio Ferrari sulla tuta é qualcosa di veramente speciale. Nonostante quest’anno date le circostanze che non permettono il pubblico è un po’ diverso. Sarebbe stato bello avere il supporto dei Tifosi.”

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!