BAHRAIN, BAHRAIN - MARCH 28: Race winner Guanyu Zhou of China and UNI-Virtuosi Racing celebrates in parc ferme during the Feature Race of Round 1:Sakhir of the Formula 2 Championship at Bahrain International Circuit on March 28, 2021 in Bahrain, Bahrain. (Photo by Dan Istitene - Formula 1/Formula Motorsport Limited via Getty Images)

F2 | ZHOU TRIONFA IN FEATURE

Con la Feature Race si è chiuso il primo evento stagionale di Formula 2. Dopo due intense gare sprint, sotto l’intenso sole domenicale del Bahrain, a imporsi è stato Guanyu Zhou. Il pilota cinese di UNI-Virtuosi ha trovato la sua prima vittoria di questo campionato, con una grande prestazione da grande pilota. Partito dalla pole, per poi scivolare dietro di qualche posizione, Zhou ha dimostrato di possedere delle ottima capacità di lotta corpo a corpo, risalendo di nuovo fino alla prima posizione.

“La mia prima vittoria in Feature Race e una grande rimonta da ieri. Incredibile. Oggi è stato un un po’ confusionale, soprattutto verso la fine. Ho visto la Safety Car uscire e ho pensato ‘no, non di nuovo’. Richard (Verschoor) ha fatto un pit stop pulito e ho dovuto fare tutto in pista. È stato positivo riuscire a risalire di posizioni – congratulazioni a tutta la squadra, ce lo siamo meritati pienamente.

Seconda piazza per Dan Ticktum e terza per Lawson, che nel finale hanno dato vita a un’accesa lotta per le posizioni di podio con Verschoor, e Piastri. Quest’ultimo costretto però al ritiro dopo un contatto con Ticktum. Ottima prestazione di Shwartzman, che con una grande rimonta nel finale di gara, è ruiscito a conquistare una settima piazza con giro veloce, ottenendo così punti preziosi. Primo punto in categoria anche per Nannini, che dopo la beffa della Sprint 2, è riuscito a ripetersi nella Feature.

Ecco la Top-10 del mondiale dopo il primo appuntamento:

  1. Guanyu ZHOU 41 pti
  2. Liam LAWSON 30 pti
  3. Jehan DARUVALA 28 pti
  4. Oscar PIASTRI 21 pti
  5. Dan TICKTUM 19 pti
  6. Richrad VERSCHOOR 18 pti
  7. Christian LUNDGAARD 16 pti
  8. Robert SHWARTZMAN 16 pti
  9. David BECKMANN 12 pti
  10. Marcus ARMSTRONG 10 pti

La Formula 2 ritorna in pista il 22 maggio a Monaco, il circuito che più di tutti può mettere alla prova il talento di questi ragazzi, alla prossima!