XE | HAMILTON FONDA IL TEAM X44

 

No, se ve lo state chiedendo, Hamilton non lascerà la Formula 1, come alcuni di voi temevano e come altri di voi avrebbero voluto.

Il 6 volte campione del mondo continuerà a correre nella più grande competizione mondiale di auto da corsa, ma vuole dedicarsi anche al mondo dell’elettrico.

Come sappiamo, Hamilton non è nuovo a dare attenzione a temi ambientalistici, dopo aver sposato la dieta vegana, ora si vuole preoccupare dell’ambiente, e lo fa fondando una squadra di Formula E.

in particolare, Lewis ha creato il team X44 (numero derivante dalla sua monoposto) che gareggerà nella Extreme E.

Per chi non lo sapesse, la Extreme E è una competizione della Formula E, ma la cui gare non si disputano su circuiti cittadini, ma in zone impervie.

Inutile dire che non troveremo monoposto come quelle a cui siamo abituati, ma dei veri e propri fuoristrada!

Le competizioni si disputano in luoghi non casuali, ma attentamente scelti: lo scopo infatti di questa competizione è la sensibilizzazione ai problemi ambientali. Di conseguenza le gare si terranno in zone spesso minacciate dall’errato comportamento umano quali ad esempio le foreste pluviali.

Il pilota inglese non sarà però alla guida del fuoristrada, ma sarà solo il fondatore del team, per le gare si avvalerà di piloti fidati e in gamba.

Come fondatore della X44, non vedo l’ora di costruire il team su importanti valori quali la sostenibilità e l’uguaglianza. Nessuno di noi è perfetto e tutti dobbiamo fare dei miglioramenti, ma sono entusiasta di poter usare la nostra piattaforma per sottolineare alcuni dei più importanti problemi che sta vivendo il nostro Pianeta e le soluzioni a cui tutti possiamo contribuire”.

La squadra verrà ufficialmente inaugurata l’anno prossimo con l’inizio delle nuove gare.

Il progetto di Lewis è solo all’inizio però, il suo intento è quello di fondare due squadre differenti, una maschile e l’atra femminile e di raccogliere fondi per la causa ambientalista.

Non c’è che dire, oltre ad essere un grande pilota Lewis Hamilton si dimostra anche una grande persona sempre attenta agli altri e all’ambiente. 

Lorenzo Zorri
Appassionato sin da giovane di motori, ho voluto unirmi al gruppo per contribuire alla crescita di questo sito. Attualmente dedito ai compiti di Autore, Amministratore SEO e SocialMedia Manager.