XE | NICO ROSBERG PARTECIPERÀ ALLA EXTREME E

Nico Rosberg, famoso ex pilota di Formula 1 che gareggiò per ben 6 anni con la Mercedes ha deciso di cimentarsi in una nuova avventura.

Rosberg ha guidato dal 2002 su monoposto Formula E nel 2006 è entrato in F1 con la Williams per poi passare nel 2010 alla Mercedes fino al 2016, anno in cui ha deciso di ritirarsi

Non lo vedremo più infatti alla guida di una monoposto di Formula 1 sull’asfalto, ma su un fuoristrada elettrico su piste sterrate: l’opposto a cui eravamo abituati fino a 4 anni fa.

Il pilota tedesco ha voluto però fare le cose per bene fondando una sua squadra: la Rosberg Xtreme Racing (RXR), che debutterà nel 2021.

Rosberg ha sempre avuto un grande attenzione al tema della sostenibilità come il suo vecchio compagno di squadra Lewis.

Dal suo ritiro dalla Formula 1 ha iniziato ad investire e supportare sturt-up sostenibili, oltre ad essere uno dei primi investitori e azionista della serie di corse completamente elettriche Formula E.

Nel 2019, Rosberg ha fondato il GREENTECH FESTIVAL, una piattaforma globale per mostrare tecnologie verdi all’avanguardia.

Durante la presentazione del suo nuovo team Nico Rosberg ha commentato:

Siamo entusiasti di svelare Rosberg Xtreme Racing come l’ultima aggiunta a Extreme E. La serie rappresenta un’incredibile opportunità non solo per promuovere la consapevolezza, ma anche per ispirare l’azione nel lotta contro il cambiamento climatico – la più grande minaccia per il nostro pianeta oggi. Da quando mi sono ritirato dalla F1 ho dedicato la mia carriera alle tecnologie sostenibili, quindi riuscire a combinare questi sforzi con la mia passione per le corse è incredibilmente appagante“.

Il fondatore della Extreme E nonchè CEO ha aggiunto:

Siamo entusiasti di annunciare finalmente che Rosberg Xtreme Racing si unirà alla nostra formazione per la prima stagione di Extreme E. Abbiamo parlato di questo progetto per molti mesi e lo siamo entusiasta di aver scelto Extreme E per il suo ritorno formale al motorsport come fondatore e CEO della sua squadra di corse. C’è chiaramente una grande sinergia tra gli sforzi di Nico nel campo della sostenibilità e gli obiettivi di Extreme E, quindi il suo team è un’aggiunta estremamente apprezzata alla serie“.

Lorenzo Zorri
Appassionato sin da giovane di motori, ho voluto unirmi al gruppo per contribuire alla crescita di questo sito. Attualmente dedito ai compiti di Autore, Amministratore SEO e SocialMedia Manager.