2019 Monaco Grand Prix, Saturday - Wolfgang Wilhelm

Formula 1| HAMILTON contro i vertici della F1

 

La Formula 1 non si ferma mai, lo sappiamo e lo abbiamo constatato spesso, oggi arriva la conferma. Gli ammalati con sintomi riconducibili a quelli del nuovo Coronavirus sono saliti a 6 all’interno del Paddock. Nonostante ciò la Federazione ha deciso di confermare il GP.

 

Sulla situazione si è espresso Lewis Hamilton che ha mantenuto la linea dura:

 

“Trovo abbastanza scioccante essere qui a correre alla luce di quello che sta avvenendo nel mondo, con così tante persone radunate a Melbourne per il Gran Premio. Altre organizzazioni stanno reagendo, magari con un po’ di ritardo, la NBA ad esempio ha sospeso la lega professionistica americana di basket, la F1 invece va avanti. È bello poter correre, ma sono abbastanza sorpreso di trovarmi qui ad essere sincero. È proprio vero che comanda il denaro”

 

Anche Kimi Raikkonen con la sua schiettezza ha criticato molto duramente i vertici di Liberty Media:

 

Non so se sia la cosa giusta essere qui, probabilmente no, ma non dipende da noi. Penso che se fosse solo una decisione di tutte le squadre, probabilmente non saremmo qui”.

 

Insomma la possibilità di ammalarsi lascia tutti con l’amaro in bocca, primi fra tutti i piloti che non sembrano accettare la decisione di proseguire come se nulla fosse. 

 

 

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!