Race winner Lewis Hamilton (GBR) Mercedes AMG F1 celebrates on the podium. 01.12.2019. Formula 1 World Championship, Rd 21, Abu Dhabi Grand Prix, Yas Marina Circuit, Abu Dhabi, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

Hamilton 10° tra gli sportivi più pagati in questa decade

Come ormai è consuetudine Forbes stila alla fine di ogni anno una classifica degli sportivi più pagati, però, come ormai sappiamo, si conclude non solo un anno, ma anche una decade cosí anche Forbes ah deciso di stilare una classifica dei Paperoni sportivi più pagati in questo lasso di tempo.

 

Nelle prime dieci posizioni però solo uno è il pilota che compare e si tratta proprio di Lewis Hamilton, sei volte Campione del Mondo di Formula 1. Stando ai dati raccolti da Forbes “The Hammer” avrebbe raccolto la bellezza di 400 milioni di dollari. Cifra da capogiro, ma che non rappresenta nemmeno la metà della persona che si trova in testa a questa classifica.

Il pugile Floyd Maywheather è arrivato infatti a quota 915 milioni. Alle sue spalle il famigerato Cristiano Ronaldo con 800 milioni e il secolare avversario fermatosi, se cosí si può dire, a soli 750 MLN. Per concludere la classifica abbiamo il giocatore di basket LeBron James (680 milioni di dollari), il tennista Roger Federer (640 milioni di dollari), i golfisti Tiger Woods (615 milioni di dollari) e Phil Mickelson (480 milioni di dollari), il pugile Manny Pacquiao (435 milioni di dollari) e l’altro cestita Kevin Durant (425 milioni di dollari).

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!