Bottas gp cina
Bottas gp cina

Il GP di Cina potrebbe essere ANNULLATO

 

Che il Coronavirus sia un’emergenza mondiale già lo si era capito da quando L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato lo stato di emergenza internazionale. A questo proposito il GP della Cina in programma per il prossimo 19 aprile sembra essere ragionevolmente in dubbio e forse addirittura annullato. 

Meno di 60 giorni separano la data odierna dall’ipotetico GP e la situazione sanitaria non sembra poter rientrare in fretta, anzi. Questa epidemia non sembra quindi voler e poter rientrare in tempi brevi ed il GP potrebbe essere un ulteriore focolaio per la diffusione del virus, la stessa FIA ha infatti ufficialmente rimandato il GP di Formula E di Sanya (Cina). Stando alle ultime notizie per mercoledì è fissata una riunione speciale per decidere il da farsi. 

Voci non confermate avevano ipotizzato la possibilità di fare scambio di date tra GP di Cina e GP di Russia, certo è che avere fino a settembre sarebbe un bel vantaggio; l’unico problema è che le autorità russe non sembrano essere intenzionate a dirigersi in questa direzione:

“La data del GP di Russia 2020 è stata fissata nell’ottobre dello scorso anno e non sta cambiando”.

Per ulteriori informazioni rimanete sintonizzati, articolo in aggiornamento.

LEGGI ANCHE:

Vettel e Leclerc: un rapporto destinato a spezzarsi?

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!