@Scuderia Ferrari Press Office

ABBIAMO INTERVISTATO MICK SCHUMACHER!

Questo fine settimana appena trascorso abbiamo tutti assistito al Gran Premio della Toscana al Mugello, pista fantastica che ci ha regalato emozioni indescrivibili. In questa occasione, grazie ai nostri contatti all’interno del Paddock, noi di f1motogp.com siamo riusciti ad ottenere una, seppur breve, intervista esclusiva con Mick Schumacher, attuale leader del Campionato del Mondo di Formula 2. Abbiamo posto al figlio del 7 volte iridato 2 semplici domande:

Jo: “Mick congratulazioni, sei il nuovo leader del Campionato, come ti senti?”

Mick: “Ovviamente è una bella sensazione, beh sai devo rimanere concentrato, devo cercare di ottenere più punti possibili e questo weekend è stato più impegnativo sotto questo aspetto a causa dell’errore in qualifica, nonostante tutto siamo riusciti a massimizzare ciò che avevamo e credo che sia un buon risultato quello ottenuto. A Sochi (in Russia n.d.r.) però sarà difficile perché le prestazioni di tutte le monoposto si avvicinano molto ed è difficile superare, ma sono contento di battagliare.”


Jo: “C’è stata molta discussione sul tuo futuro ultimamente, credi che vincere il Campionato di Formula 2 possa aiutarti ad entrare in Formula 1?”


Mick: “Oh beh la mia priorità ora è concentrarmi sulla stagione di Formula 2, ma è mia priorità anche sviluppare il mio lato pilota, continuare a crescere, a imparare e continuare a migliorare.”

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!