verstappen marko
verstappen marko

Marko: “Verstappen è più maturo e forte della media”

 

Il consigliere della Red Bull Helmut Marko, che intravediamo ogni tanto nei box, afferma di aver scoperto il talento di Max sin dal loro primo incontro e che risulta essere ben più maturo e forte della media. Ricordiamo che il giovane pilota ha firmato fino al 2023 con Red Bull per provare a vincere il titolo di Campione del Mondo.

In un’intervista tenuta da motorsport ha detto: 

“All’epoca aveva circa 15 anni”, ha detto Marko. “Di solito parlo con un autista per circa 20 minuti per avere una foto della sua personalità e dell’intera storia, ma con Max sono rimasto seduto per un’ora e mezza.

Leggi anche:

“Era un corpo giovane, ma con una mente che era sicuramente dai tre ai cinque anni in anticipo. Ora il suo sviluppo si è lentamente stabilizzato e la sua età e maturità si sono unite. Ma è ancora molto al di sopra della media. “

La scelta che fece la scuderia all’epoca fu quella di portare un 17enne in Formula 1 portando gli steward a rivedere i requisiti per approdare alla massima categoria, cosa a cui è contrario lo stesso Marko: 

“Spero che questo sarà rivisto, perché ci sono molti piloti che hanno 40 punti ma non il potenziale per avere successo in Formula 1”, ha detto. “E poi ci sono molti giovani che avrebbero la velocità ma non i punti necessari.”

Ribadendo però che se potesse tornare indietro rifarebbe la stessa scelta. 

 

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!