Mick Schumacher in F1 nel 2020?

 


Mick Schumacher formula 1 2020 – Ebbene non è la prima volta che sentiamo discutere di questo argomento. A Francoforte il giovane prodigio figlio del Kaiser, portato via da una sciata sulla neve, è tornato a parlare del suo possibile futuro nella massima categoria del motorsport.
Mick Schumacher formula 1 2020 – Attualmente il ventenne gareggia per la scuderia Prema di Formula 2, facente parte della Ferrari Driver Academy, le sue porte per Maranello sembrano quindi già spalancate: anzi, non ci sono dubbi, visto che più di una volta i team principal della Ferrari hanno ribadito il concetto. Mick è stato premiato a Francoforte con una medaglia per “umanità, correttezza e impegno”. Medaglia che già il padre aveva ricevuto nel lontano 2012, appena un anno prima del fatidico incidente.
Accompagnato dalla madre Corinna, che poco tempo fa ha rilasciato una dichiarazione, Mick ha detto: “Sarei ben disposto ad entrare in F1 già nel 2020, tuttavia non sembra molto realistico”, ha poi aggiunto: “La mia passata stagione in F2? Non è certo stata facile, ma dagli errori si impara e migliora”. Insomma dichiarazioni che ricordano il grande Kaiser, rilasciate all’indomani della vittoria della figlia Gina-Maria. Sembra proprio che Michael avesse previsto il talento della ragazza.
Il piccolo Shumi ha concluso rivelandoci un aneddoto: “Si, ho provato in pista la F2002 (Ferrari vincente del padre [n.d.r.]), sembra strano, ma ci entro perfettamente!” ha detto, non tralasciando un briciolo di orgoglio. Che dire? Il futuro della Formula 1 sarà: Leclerc, Verstappen e, perché no, Schumacher?
Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!