Montezemolo: “Leclerc futuro fuoriclasse”

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport Toto Wolff si era attivato al termine di questa stagione per cercare di capire se era possibile effettuare un passaggio di Charles Leclerc alla corte Mercedes, ma a quanto pare la risposta della Ferrari non si è fatta attendere prolungando fino al 2024 il contratto di Leclerc. “Corro per la scuderia più prestigiosa al mondo e sono estremamente contento del rinnovo”. Così il giovane ventiduenne aveva siglato il contratto.

A questo proposito Sky Sport ha intervistato Montezemolo circa le opportunità reali del monegasco per cercare di diventare un futuro Campione.
 
“Di quest’anno rimane il ricordo di pole position importanti, un Leclerc che è un pilota oggi in grado di vincere, un ragazzo duro in corsa ed intelligente, che fa tesoro degli errori e può diventare un fuoriclasse
 
Certamente le voci su un possibile approdo di Lewis Hamilton in Ferrari non erano mancate, quantomeno per provare a vincere il settimo titolo mondiale con la stessa scuderia di Michael Schumacher, ma a mio modesto parere, ciò non avverrà. Primo perchè Mercedes non ha nessun motivo per lasciarsi andare un talento del genere e secondo, ma non per importanze perchè ciò vorrebbe dire avere un confronto diretto con Leclerc che ricordiamo essere riuscito già a battere il compagno Vettel.
Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!