© Getty Images

F1 | Monza al sicuro – Campionato virtuale per ora

 

“Penso e spero che la gara di Monza sia in un periodo abbastanza sicuro. Si pensa di ripartire con il GP dell’Azerbajian a Baku la prima settimana di giugno. Poi ci dovrebbero essere le altre gare nello stesso mese, poi quelle di luglio e ad agosto si dovrebbero recuperare alcune gare della cinque rinviate, a fine mese ci sarebbe il Belgio e dopo veniamo noi”

 

Cosí il presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani ha rassicurato i centinaia di migliaia tifosi rossi che si riversano ogni anno sul circuito monzese.

 

Giusto qualche mese fa il presidente aveva firmato per un rinnovo del GP di Monza fino al 2024 prolungandolo di fatto per altri 5 anni. Una grande sorpresa per tutti quanti celebrata nella gioia generale dell’atmosfera creatasi in piazza Duomo pochi giorni prima della partenza del GP d’Italia 2019.

 

In questi giorni di sconforti però la F1 decide di non fermarsi promuovendo un Campionato virtuale disputato dai veri piloti di Formula 1, che dire? Forse cosí avranno tutti vetture dello stesso livello.

 

 

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!