LAGOA, ALGARVE, PORTUGAL - NOVEMBER 07: Sam Lowes of Great Britain and Elf Marc VDS Racing Team leads the field during the Moto2 race during the MotoGP Of Portugal - Race on November 07, 2021 in Lagoa, Algarve, Faro. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Moto2| Ecco la line up della Moto2

Mancano 57 giorni al primo GP della stagione e anche la Moto2 si sta preparando sfoggiando una grandiosa line up.
Partendo dal team Red Bull KTM Ajo che schiererà il neo campione della Moto3, Pedro Acosta e Augusto Fernandez.
Schiera due rookie il team Gresini con Alessandro Zaccone, candidato alla vittoria del campionato MotoE, e Filip Salac.

Anche Speed Up ha deciso di avere nel suo team due esordienti, o quasi. Sia Fermin Aldeguer che Romano Fenati hanno già gareggiato nella categoria, per il pilota italiano si tratta di una seconda possibilità dopo il brutto episodio del 2018.
Nel 2022 ci sarà anche l’esordio di un team che è il Yamaha VR46 Master Camp Team con Manuel Gonzalez e Keminth Kubo.
Con l’addio al mondo delle corse di Tom Luthi, il team Pertamina ha deciso di dare una possibilità a Gabriel Rodrigo che sarà affiancato da Bo Bendsneyder.
L’American Racing Team ha deciso di puntare su due piloti americani con Cameron Beaubier, che nel suo Gran Premio di casa è riuscito ad ottenere il suo miglior risultato: 5°, e Sean Dylan Kelly.
RW Racing GP decide di affiancare a Barry Baltus un altro rookie: Zonta Van Der Goorbergh.
Per il team Pons la line up si trasforma con due piloti spagnoli: Jorge Navarro e Aron Canet.

Il team di Valentino Rossi ha deciso di promuovere nella classe di mezzo Niccolò Antonelli che sarà affiancato da Celestino Vietti.
Sam Lowes rimane nel team Marc VDS Racing ma al suo fianco ci sarà un italiano: Tony Arbolino, che lascia il team Liqui Moly dopo solo un anno. Al suo posto ci sarà Jeremy Alcoba che avrà come compagno di squadra il pilota tedesco Marcel Schrotter.
La vecchia volpe non lascia la categoria: Simone Corsi ci sarà anche nel 2022 con il team MV Agusta, al suo fianco Marcos Ramirez.
Per il team spagnolo Aspar i due piloti saranno Albert Arenas, che ha ottenuto un 8° posto come miglior risultato in Moto2, e Jake Dixon.
Per due team la line up non cambierà: si tratta del team Italtrans con Lorenzo Dalla Porta e Joe Roberts, e del team Idemitsu Honda Team Asia con Somkiat Chantra e Ai Ogura.