Moto2| Il podio parla Fernandez

Un’altra vittoria per Raul Fernandez con poco più di 1 secondo di vantaggio sul secondo, nonché suo compagno di squadra, Remy Gardner. Chiude il podio Augusto Fernandez che ci torna dopo più di un anno. Quarto posto per Lowes che si è giocato la terza posizione fino a pochi giri dalla fine. Quinto posto per Bezzecchi che partiva 17°. In top ten anche Celestino Vietti con un ritardo di 17.585 secondi da Raul. In zona punti anche Stefano Manzi, che conclude 13°.

2 cadute al primo giro: la prima di Lorenzo Dalla Porta in curva 5, dopo un contatto con Navarro e l’altra di Tony Arbolino in curva 7. Il pilota milanese è stato poi portato al centro medico per dei controlli.
Caduta per Fabio Di Giannantonio al sedicesimo giro in curva 9 e, anche, per Aron Canet in curva 3 negli ultimi giri di gara.
Long lap penalty, invece, per Ramirez e Corsi per aver tagliato l’ultima chicane. Mentre Bendsneyder riceve 2 long lap per essere partito leggermente in anticipo.

 

In campionato …

Gardner ancora leader con 184 punti, seguito da Raul Fernandez con 153 e Marco Bezzecchi con 128. 4° Lowes con 99 punti davanti a Fabio Di Giannantonio con 73. In top ten anche Schrotter, Canet, Augusto Fernandez, Roberts e Vierge.

Alessia Prus
Sono una ragazza di 17 anni, appassionata di MotoGP e con tanta voglia di fare.