VALENCIA, SPAIN - NOVEMBER 14: Xavier Artigas of Spain and Leopard Racing leads the field during the Moto3 race during the MotoGP of Comunitat Valenciana: Race at Ricardo Tormo Circuit on November 14, 2021 in Valencia, Spain. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Moto3| Ecco la line up della Moto3 per il 2022

Mancano ancora molti giorni per l’inizio della stagione e anche per la Moto3 abbiamo la lista ufficiale dei partecipanti.
Il team campione, Red Bull KTM Ajo, ha deciso di schierare vicino a Jaume Masia un altro rookie: Daniel Holgado che nel 2021 ha vinto il campionato Moto3 del CEV.
Dalla Spagna all’Italia, il team Leopard ha puntato su Dennis Foggia e Tatsuki Suzuki, entrambi specialisti di categoria.
Per il team Snipers c’è la riconferma dei due italiani Andrea Migno e Alberto Surra.
Max Biaggi, dopo la promozione di Fenati in Moto2, ha deciso di rivoluzionare la sua line up con John McPhee e Ayumu Sasaki.
Il team Avintia ha deciso di schierare due rookie italiani: Elia Bartolini e Matteo Bertelle, i due contendenti al titolo nel CIV della Moto3.
Red Bull Tech 3 sarà rappresentata da Adrian Fernandez e Deniz Oncu.
Con l’arrivo di Thomas Luthi nel team Pruestel come direttore sportivo, cambiano anche i piloti: ci saranno Xavier Artigas e Carlos Tatay.
Anche il team Sic 58 cambia, ma solo un pilota: Riccardo Rossi, che prenderà il posto di Tatsuki Suzuki, e sarà affiancato da Lorenzo Fellon.
Un nuovo team entra nel paddock della Moto3: il team MTA con Ivan Ortola e Stefano Nepa.
Tre team saranno composti da rookie:

  • Visiontrack Racing Team con Scott Ogden e Joshua Whatley
  • BOE con David Salvador e David Munoz
  • Honda Team Asia con Mario Suryo Aji e Taiyo Furusato

Per il team Aspar e il team CIP Green Power la line up rimane invariata. Il primo team è composto da Sergio Garcia e Izan Guevara, il secondo da Kaito Toba e Joel Kelso.