LAGOA, ALGARVE, PORTUGAL - NOVEMBER 06: Pedro Acosta of Spain and Red Bull KTM Ajo leads the field during the MotoGP Of Portugal - Qualifying on November 06, 2021 in Lagoa, Algarve, Faro. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Moto3| Pedro Acosta è campione del mondo

Dopo una gara bellissima di Dennis Foggia è Pedro Acosta a vincere, non solo la gara ma anche il campionato. Purtroppo il pilota romano ha visto il sogno mondiale volare via all’ultimo giro dopo che Binder ha compromesso la sua gara e quella di Garcia provocando una caduta. Binder che non è estraneo a questi episodi e che è stato squalificato dalla gara.
Bellissima rimonta di Acosta dalla quattordicesima posizione alla vetta, con un triplice sorpasso al secondo giro di gara.
Al contrario di quanto si può pensare Pedro non è il campione più giovane, perché il campione più giovane è un italiano ed è stato Loris Capirossi che detiene questo record.
Sul podio insieme al campione del mondo due italiani: Andrea Migno, che si è presentato con il suo santino, e Niccolò Antonelli.

 

La classifica mondiale recita:

  1. Pedro Acosta 259 punti
  2. Dennis Foggia 213 punti
  3. Sergio Garcia 168 punti
  4. Romano Fenati 156 punti
  5. Jaume Masia 155 punti
  6. Niccolò Antonelli 145 punti
  7. Darryn Binder 136 punti
  8. Izan Guevara 116 punti
  9. Ayumu Sasaki 114 punti
  10. Andrea Migno 110 punti
Alessia Prus
Sono una ragazza di 17 anni, appassionata di MotoGP e con tanta voglia di fare.