MOTOGP | 14 PILOTI POSSONO ANCORA VINCERE IL MONDIALE!

A sole tre gare dalla fine del motomondiale 2020, non sappiamo ancora chi sarà il vincitore.

Al momento il primo in classifica è Joan Mir con 137 punti e ben zero vittorie !

Non succedeva da anni che il primo in classifica non aveva ancora vinto una gara in quella stagione!

Al secondo posto invece troviamo il solido Quartararo con 3 vittorie e 123 punti, ultimamente ci sono molto alti e bassi per il francese infatti è difficile capire il suo andare, ma questo vale un po’ per tutti i piloti.

Al terzo posto troviamo Maverick Vinales con 118 punti e una sola vittoria. 

Embed from Getty Images 

Quarto e quinto ci sono i due italiani, Morbidelli e Dovizioso con rispettivamente due gare vinte e una, con 112 e 109 punti.

La Ducati di Dovizioso è decisamente in crisi con le gomme, non riesce mai a sfruttarle al massimo, in alcune gara non riesce ad essere competitivo.

Alex Rins con 105 punti è sesto e ha una vittoria, subito dietro troviamo Takaaki Nakagami 92 e Pol espargaro a 90.

Miller è nono a 80 e decimo è Miguel Oliveira con 79 punti e una vittoria.

Embed from Getty Images 

Anche Petrucci e Binder hanno una vittoria e sono undicesimo e dodicesimo con 71 e 67 punti.

Quattordicesimo è Zarco a 64. 

Praticamente tutti i piloti citati, ovvero i primi 14 hanno ancora possibilità di vincere il motomondiale 2020, c’è chi ha più possibilità e chi meno.

Aspettiamo con ansia le due gare a Valencia e l’ultima gara a Portimao in Portogallo e speriamo che si deciderà tutto li.

Quest’anno è stato davvero incredibile, con Marc Marquez fuori subito alla prima gara è stato tutto molto più bello. Vedere una classifica del genere è davvero fantastico, speriamo che ci saranno altri mondiali come questo, che sicuramente passeranno alla storia. Un po’ com’è stato con il mondiale 2007 di formula 1 quando erano Hamilton, Alonso e Raikkonen a combattersi il titolo all’ultima gara, in quell’occasione vinse Kimi Raikkonen su Ferrari per un solo punto e fu un’emozione unica per i tifosi di tutto il Motorsport. 

Embed from Getty Images 

Sarà sicuramente tutto molto pazzo anche per questa volta, ci resta solo che aspettare e goderci il momento! 

Enrico
Sono un ragazzo di 18 anni appassionato di formula 1. Mi piace condividere ciò che penso di questo sport, ed e' il motivo per cui scrivo gli articoli