MotoGP| Ancora Fabio Quartararo

Fabio Quartararo vince anche in Olanda ad Assen, davanti al compagno di squadra Maverick Vinales e al campione del mondo in carica Joan Mir.
A un passo dal podio Johann Zarco. Buono il 6° posto di Pecco Bagnaia, a 10.035 secondi dal leader.
Buona è stata la partenza del pilota francese e del pilota torinese, al contrario del nove volte campione del mondo Valentino Rossi che alla prima curva si trova in ultima posizione.
Valentino Rossi che dopo pochi giri cade alla curva 7 dove la moto rotola distruggendosi. Dopo qualche giro arriva anche la caduta anche di Jack Miller in curva 5.
Track limits warning per Vinales e Nakagami, mentre per Bagnaia long lap per aver superato i limiti della pista più volte. Arriva anche il ritiro di Martin poiché non aveva più le forze per continuare. Sarà poi una bandiera nera con il disco arancione in centro a segnalare a Miller che deve rientrare ai box per un problema tecnico.
In zona punti anche Oliveira 5°, Marquez 7°, Petrucci 13° e Bastianini 15°.

In campionato …

Quartararo ancora leader con 156 punti, seguito da Zarco e Bagnaia con rispettivamente 122 e 109 punti. Mir, 4°, con 101 e Miller 5° con 100 punti. Vinales solo 6° davanti a Oliveira e Aleix Espargaro. Chiudono la top ten Binder e Marquez.

Alessia Prus
Sono una ragazza di 17 anni, appassionata di MotoGP e con tanta voglia di fare.