pecco bagnaia

MotoGP| La prima di Bagnaia

Francesco Pecco Bagnaia vince il Gran Premio di Aragon. La prima vittoria in top class arriva sul circuito spagnolo dopo un’accesa lotta con Marc Marquez nel finale che ricorda i duelli del passato tra Dovizioso e lo stesso Marquez.
Partito dalla pole e arrivato primo sul traguardo: questo è il giorno di Pecco. Certo non è stato semplice, perché avere sempre dietro un Marc così non è per nulla facile ma il pilota torinese ha sopportato la pressione del pilota spagnolo e ha vinto con un vantaggio di 0.673 secondi. Chiude il podio Joan Mir con quasi 4 secondi di distacco dal leader.
Ottima la prestazione di Bastianini che partiva dalla terza fila e, nonostante sia un pochino calato nel centro della gara, ha concluso in sesta posizione il GP.
Fabio Quartararo in grande difficoltà, d’altronde si sapeva che il circuito di Aragon non è favorevole a Yamaha ma, il pilota francese, ha portato a casa un ottavo posto.
Tra gli altri italiani, solo Danilo Petrucci è riuscito a conquistare punti finendo in 15° posizione a più di 25 secondi da Bagnaia.
Male Rossi che chiude in 19° posizione davanti al fratello Luca Marini.

Fabio Quartararo è ancora leader del mondiale con 214 punti, davanti a Bagnaia con 161 e Mir con 157. Seguono Zarco (137), Miller (129), Binder (117), Aleix Espargaro (96), Vinales (95), Oliveira (87) e Marc Marquez (79).

Alessia Prus
Sono una ragazza di 17 anni, appassionata di MotoGP e con tanta voglia di fare.