LAGOA, ALGARVE, PORTUGAL - NOVEMBER 06: (L-R) Jack Miller of Australia and Ducati Lenovo Team, Francesco Bagnaia of Italy and Ducati Lenovo Team and Joan Mir of Spain and Team Suzuki ECSTAR celebrate at the end of the MotoGP qualifying practice during the MotoGP Of Portugal - Qualifying on November 06, 2021 in Lagoa, Algarve, Faro. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

MotoGP| Pecco vince anche in Portogallo

Una gara dominata da Pecco Bagnaia ma interrotta da una bandiera rossa, dovuta a alla caduta di Oliveira e Lecuona. Tutti i piloti sono coscienti.
Sul podio anche Joan Mir e Jack Miller; Ducati si aggiudica così il campionato costruttori, grazie anche la caduta del campione Fabio Quartararo. E allora una domanda sorge spontanea: come sarebbe ora il campionato se due settimane fa Pecco non fosse caduto mentre era in testa? Non lo sapremo mai.
Yamaha fortemente in difficoltà con un solo pilota sempre a punti: Morbidelli risenta ancora dell’infortunio al ginocchio, Rossi in difficoltà con la sua Petronas e Dovizioso alle prime armi con questa moto.
Quartararo che al ventunesimo giro cade e, in Portogallo, fa il suo primo 0 della stagione.

Alessia Prus
Sono una ragazza di 17 anni, appassionata di MotoGP e con tanta voglia di fare.