Piltoti di Formula E: “ci aspettiamo sorpassi più semplici”

 


 

Per il 2019-2020, il livello della modalità di attacco è stato aumentato da 10kW a 235kW, e questa modifica è combinata con la nuova regola delle sospensioni di gara, il che significa che una determinata quantità di energia viene dedotta da ciascuna vettura dopo ogni safety car o periodo giallo .
 
“Non puoi più essere salvato da una safety car, quindi questo cambierà un po ‘la dinamica della gara. I sorpassi saranno più facili, penso che vedremo a volte dinamiche diverse nelle corse, ma nel complesso le persone sono più vicine, quindi ci sarà meno differenza tra le auto”. Roger Griffiths, boss della BMW Andretti, ritiene inoltre che l’impatto delle nuove regole di gara influenzerà positivamente le gare FE dopo che la robusta vettura Gen2 e le frequenti sospensioni di gara nella prima metà del 2018-19 hanno portato a livelli elevati di contatto in quegli eventi.
“Il modo in cui le corse si sono evolute, la conseguenza involontaria di andare a una gara a tempo [senza pitstops per il 2018-19] ha significato che se avessi avuto un giallo a pieno campo o una situazione di auto di sicurezza improvvisamente avresti avuto più energia disponibile e si è scoperto in uno sprint a tutto campo “, ha dichiarato Griffiths. È stato anche più difficile ottenere la separazione tra le auto, quindi sono successe diverse cose nella quinta stagione, che speriamo di aver affrontato con le modifiche alle normative”.
 
Il caposquadra del team Envision Virgin Racing, Sylvain Filippi, ha sottolineato il potenziamento della modalità d’attacco come fattore chiave per la nuova stagione, che secondo lui significherà “i fan saranno pronti per una sorpresa” nel 2019-2020.
Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!