Copyright Alfa Romeo Racing Press Antonine Vincent

QUANTO SIETE REATTIVI? SFIDATE I RIFLESSI DEI PILOTI DI FORMULA 1!

Vi siete mai chiesti quanto siano reattivi i piloti di Formula 1? in altre parole: quanti decimi di secondo impiegano piloti a staccare la frizione della monoposto da quando scattano i semafori? Il record assoluto lo detiene Valtteri Bottas con una reazione alla partenza di soli 201 millisecondi, registrato durante il Gran Premio di Austria 2017. All’epoca Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo si lamentarono pensando che lo scatto del finlandese fosse un “jump start” ossia una partenza anticipata da punire. In realtà Bottas ebbe solo la “partenza perfetta”.

TEST RIFLESSI PILOTI FORMULA 1
© Jake Archibald from f1-start.glitch.me


E da oggi, in attesa del Gran Premio della Turchia, con l’aiuto di un semplice ed efficace giochino, creato da Jake Archibald, potrete cimentarvi voi stessi! Su questo sito potete provare a misurare i vostri tempi di risposta allo spegnimento dei semafori della Formula 1. Cosa aspettate? Divertitevi!

 

Embed from Getty Images 

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!