Ticktum promessa nascente per Williams in Formula 1?

 


 

Ticktum in Williams in Formula 1 potrebbe risolvere la mancata competitività della squadra? La Williams ha recentemente rilasciato una dichiarazione affermando il giovane pilota Dan Ticktum è uno dei migliori piloti che siano mai capitati al loro simulatore. Il giovane britannico, si connazionale di Lewis Hamilton, sembrava aver vissuto un bruttissimo periodo nel 2019 entrando nel Campionato giapponese Super Formula, ma a quanto pare la Williams ha idee chiare sul ragazzo. A suo favore si è espresso il team principal della Williams, Claire Williams:

“Non vedo l’ora di lavorare con lui, e il team è come lo so quando lo abbiamo inserito nel nostro simulatore, i ragazzi hanno detto che è uno dei migliori piloti che abbiano mai visto.

“Penso che abbia un grande talento e penso che debba essere sfruttato. Abbiamo esperienza nel farlo. Sa cosa ci si aspetta da lui e come deve comportarsi.

“È una persona in una squadra di 750 persone e abbiamo sempre avuto l’atteggiamento di Williams che nessuno è più importante di chiunque altro. Ognuno deve rimboccarsi le maniche e fare il lavoro nel modo che ci si aspetta da loro, ma penso che lo sappia e lo capisca. “

Il ragazzo è famoso per avere un carattere molto forte ed essere entrato in conflitto più volte con Red Bull, motivo per il quale lo avevano lasciato, ma stando a quanto riportato da Claire ora il ragazzo sembrerebbe più maturo. Che Dan Ticktum si riveli una promessa nascente per la Williams il prossimo anno in Formula 1?

 

 

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!