F1 Gran Premio a Panama?

Da quando Liberty Media è arrivata la Formula 1 ha sempre introdotto nuove gare nel calendario, di anno in anno, aumentandone quindi sempre più il numero e tutto questo per la gioia di sponsor, piloti e tifosi. Perchè insomma fa piacere pure a chi guida le monoposto avere a disposizione uno o due round in più a stagione.

A quanto pare però le sorprese non sarebbero finite, dopo l’introduzione del GP del Vietnam e del GP d’Olanda nel prossimo 2020 sembrano, stando alle indiscrezioni, già in atto progetti per il 2022. Come il GP di Panama. Stando a quanto riportato da un quotidiano sarebbero stati fatti studi di fattibilità circa il Gran Premio nell’omonima città, che risalgono a ottobre 2019, un paio di mesi addietro.

La proposta sembra anche sollecitata dal fatto che l’ipotetico circuito, che dovrebbe vedere la luce nel 2022, sarebbe cittadino e si troverebbe nei pressi di Hotel e piazze ideali per il divertimento dei tifosi. Senza contare che l’interesse del popolo sud americano per la Formula 1 è testimoniato dal GP del Brasile che ha avuto un’affluenza record. Per ora però non si è avuta ancora nessuna conferma ufficiale.

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!