@Scuderia Ferrari Press Office

UFFICIALE: SALONE DI GINEVRA 2021 CANCELLATO

Il Salone di Ginevra del 2021 è stato ufficialmente cancellato, una triste notizia per tutti gli appassionati. Già l’edizione 2020 era stata annullata a causa dell’emergenza Coronavirus, ora arriva l’ufficialità della decisione anche sull’edizione 2021. A rendere ancora più scalpore il fatto che in passato la grande kermesse svizzera è stata fermata unicamente a causa dei due grandi Conflitti Mondiali. 

La causa principale della cancellazione sembra essere economica: il prestito, considerato troppo stringente e limitante, da parte del Cantone di Ginevra. Questo sarebbe dovuto ammontare a 16,8 milioni di franchi (più di 15 milioni di euro) e nell’arco di mezzo anno la Fondazione avrebbe dovuto restituire già 1 milioni di questi. La Fondazione ha deciso in favore della vendita del Salone alla Palexpo SA (Società Anonima corrispondente alle italiane S.r.l.). Secondo le ultime previsioni sarebbe plausibile un’edizione 2022 in quanto gli introiti derivanti dal Salone per il cantone di Ginevra ammonterebbero a quasi 200 milioni di franchi. 

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!