Elfyn Evans (GB) and Scott Martin (GB) of team Toyota Yaris WRC Turkey on September 20, 2020 // Jaanus Ree/Red Bull Content Pool //

WRC| NEUVILLE: “GIUSTA LA CANCELLAZIONE DI YPRES”

Il rally di Ypres che si sarebbe dovuto disputare a metà novembre sul tracciato belga è stato da pochi giorni ufficialmente annullato a causa della pandemia e dei contagi in crescita. Sulla decisione si è trovato pienamente d’accordo Thierry Neuville:


“L’ingresso di Ypres nel WRC, mi aveva riempito di gioia e di emozioni. Purtroppo, nell’ultimo periodo, la situazione Covid-19 è precipitata, mi aspettavo la notizia della cancellazione già da alcuni giorni. Comprendiamo assolutamente la scelta di questa cancellazione, organizzare e far correre un rally in queste condizioni non era minimamente pensabile.”

“In questo momento al primo posto deve essere messa la salute, poi viene lo sport e i rally. Questa crisi tocca tutti e deve riguardare tutti. In quanto ad Ypres, mi auguro che nel futuro prossimo possa avere un’altra occasione di ospitare il Mondiale. Sono onesto, per quel riguarda il titolo, mi tiro fuori dalla lotta per il titoloLe possibilità di vincere il titolo in questo 2020, sono minime, mancando solo Monza.”

Filippo
Appassionato dei motori sin da prima che fossero inventati. Ho creato f1motogp.com perchè non sapevo come impegnare il tempo libero e ora che il gruppo si è ampliato continuiamo a pubblicare con costanza ed impegno. Accreditato giornalista in Formula E, F2 e F3 e presto, almeno si spera, anche in Formula 1; cosí da potervi portare contenuti ancora più interessanti!