XE | MOLLY TAYLOR COMPLETA IL TEAM DI ROSBERG

È di 2 ore fa l’ufficialità del secondo pilota della Rosberg Xtreme Racing: Molly Taylor.

Taylor è una campionessa australiana di rally (al momento l’unica donna a detenere questo titolo) oltre ad essere la numero 1 femminile nel campionato mondiale di rally.

La pilota, oltre a detenere altri titoli è infine ambasciatrice per “FIA Girls on Track“, un’iniziativa ideata al fine di supportare le donne che hanno intenzione di entrare nel mondo del motorsport.

Ora, Taylor si unirà a Johan Kristoffersson in questa nuova avventura all’insegna della sostenibilità e della sensibilizzazione delle tematiche ambientali.

Riguardo ciò la pilota ha commentato: “È fantastico unirmi a Rosberg Xtreme Racing ed Extreme E in questa nuova avventura. Sono così entusiasta di poter competere di nuovo sulla scena internazionale e di far parte di una squadra e di una serie completamente nuove. lo rende ancora più speciale“.

Oltre a combattere il cambiamento climatico, sono entusiasta di lavorare insieme come una squadra e una serie per promuovere l’uguaglianza. Una parte del motorsport che ho sempre ammirato è che una volta indossato il casco, il tuo sesso diventa irrilevante e il cronometro non ha pregiudizi. C’è ancora molto lavoro da fare per migliorare la diversità nel nostro settore, ma il lavoro che RXR ed Extreme E stanno facendo fornirà nuove opportunità per rimodellare l’immagine del nostro sport agli occhi dei giovani fan, e sono entusiasta di esserlo una parte di quello“.

A riguardo si è espresso anche il fondatore e CEO di Rosberg Xtreme Racing Nico Rosberg: “Accogliere un pilota del talento di Molly è estremamente eccitante per RXR. La sua esperienza e il successo nelle corse fuoristrada parlano da sé, tuttavia la determinazione di Molly ad essere proattiva nell’affrontare il cambiamento climatico e il supporto la nostra missione di promuovere e implementare l’uguaglianza sono anche fattori chiave per l’adesione di Molly al team. In Molly e Johan, credo che abbiamo una delle formazioni di piloti più competitivi sulla griglia sia all’interno che all’esterno della macchina, e posso ” Non vedo l’ora di vedere cosa possono fare insieme al resto della squadra“.

Lorenzo Zorri
Appassionato sin da giovane di motori, ho voluto unirmi al gruppo per contribuire alla crescita di questo sito. Attualmente dedito ai compiti di Autore, Amministratore SEO e SocialMedia Manager.